Natale 2021: i regali tecnologici più originali

In ritardo con i regali di Natale? Se il destinatario del cadeau è un tech lover come noi, allora non hai che l’imbarazzo della scelta. Leggi questo articolo e trova l’ispirazione per i regali tecnologici più originali di quest’anno!

 

Apple AirTag per l’amico più disordinato

Era il 2019 quando si cominciava a vociferare di Apple AirTag ma abbiamo dovuto aspettare lo scorso aprile per il loro lancio ufficiale sul mercato.

Si tratta di dispositivi firmati Apple che consentono di rintracciare diversi tipi di oggetti utilizzando l’applicazione iOS Dov’è.

Gli AirTag sono in grado di localizzare gli oggetti su cui sono stati applicati inviando un segnale Bluetooth e Ultra Wideband e di guidare l’utente fino al punto esatto in cui si trovano.

Tutto questo avviene in forma anonima e criptata, a garanzia della privacy degli utenti.

Il regalo perfetto per aiutare gli amici più smemorati a districarsi nella giungla del loro, vero?

 

Foreo Trattamento viso Smart per i beauty lover

Sei alla ricerca del regalo ideale per gli amanti della bellezza e del tech? Foreo UFO è forse la maschera di bellezza smart più avanzata al mondo!

Si tratta di un dispositivo che combina le maschere viso con la tecnologia di Iper-infusione (riscaldamento, raffreddamento, pulsazioni T-Sonic) e la terapia a luce LED di diversi colori per raggiungere facilmente ogni zona del viso. Tutti i diversi trattamenti sono controllabili da un’applicazione mobile per ottenere una pelle radiosa nel modo più innovativo.

Avevi mai pensato di poter mettere sotto l’albero un trattamento viso da SPA che si usa con lo smartphone?

 

Lampada Xiaomi con controllo vocale per i guru della domotica

Gli amici che hanno fatto della tecnologia il loro stile di vita li riconosci subito: sono quelli che amano circondarsi di ogni genere di gioiellino tech e che hanno trasformato casa in un vero e proprio tempio della domotica.

Se non hai ancora trovato il regalo per loro, questa lampada intelligente potrebbe fare al caso tuo. Controllabile con la voce o con i più comuni assistenti vocali, tra cui Alexa e Mi Home, la lampada Xiaomi è il regalo ideale per chi vuole respirare l’atmosfera tech anche a Natale.

 

Lifeprint per chi ama la fotografia e i video

Abbiamo spesso parlato della realtà aumentata e di quanto questa stia cambiando le nostre abitudini, ad esempio, relativamente agli acquisti online o all’introduzione di camerini virtuali che configurano i negozi del futuro.

Con Lifeprint la Realtà Aumentata si avvicina ancora di un passo nella nostra quotidianità e diventa davvero alla portata di tutti.

Si tratta di una stampante in grado di stampare le foto direttamente dal tuo iPhone o dai tuoi canali social ma non solo: con Lifeprint potrai stampare anche i video su pellicola adesiva e vederli prendere vita sul tuo smartphone ogni volta che lo vorrai.

Basterà inquadrare con il tuo device il frame del video stampato e potrai rivivere l’emozione di un ricordo in Augmented Reality.

Un’idea regalo divertente per chi ama stupire i propri amici con nuove chicche tecnologiche ma anche per chi vuole crearsi il proprio archivio di ricordi in modo semplice e innovativo.

 

Alveare 3Bee per gli amanti della Natura

Oggi più che mai è importante che la tecnologia cammini insieme all’eco-sostenibilità e al rispetto per la Natura ed è proprio dall’incontro di questi due grandi valori che nasce il 3Bee, un progetto di supporto agli apicoltori italiani, grazie all’adozione di un alveare che ciascun utente può scegliere e seguire costantemente.

Perché lo inseriamo tra i regali più tech di queste feste natalizie? Perché 3Bee è uno di quei progetti dove troviamo l’IoT a servizio dell’ambiente, un regalo che farà bene sia alle persone a cui lo destinerai che al nostro Pianeta.

Attraverso degli speciali sensori, 3Bee consente un costante monitoraggio di peso, umidità, temperatura e suoni provenienti dall’alveare e tutto può essere controllato da remoto dall’utente che lo ha adottato.

Chi adotta l’alveare, inoltre, potrà ricevere a casa il miele prodotto nel frattempo dalle api. Che dire, un regalo perfetto anche per i più golosi!

 

Smart Garden Click&Grow per l’amico dal pollice verde

Il trend della coltivazione in casa è in ascesa già da qualche anno, non solo per i pollici verdi di buona volontà ma anche per le persone per cui avere ingredienti genuini sempre a portata di mano è una priorità per uno stile di vita sano. Chi ha provato a coltivare pomodori o insalata in balcone però, sa bene che il risultato è tutt’altro che garantito, a causa delle condizioni meteorologiche spesso ostili.

Lo Smart Garden Click&Grow può però essere d’aiuto! Si tratta di un kit completo di coltivazione con luci LED che simulano lo spettro della luce solare e agevola la fotosintesi delle piante in qualsiasi situazione climatica.

Questo orto hi-tech è dotato di sensori integrati, grazie ai quali è grado di assicurarsi che acqua, luce e sostanze nutritive siano a disposizione quando servono e nelle quantità più corrette, automatizzando di fatto la coltura delle piante in modo tecnologicamente avanzato.

Se devi scegliere un regalo per un amico dallo stile di vita eco-friendly e ama allo stesso tempo tutto ciò che riguarda la tecnologia… beh, non c’è regalo migliore!

 

Allora, cosa ne pensi di queste idee regalo tech? Speriamo ti siano d’aiuto nella scelta del regalo perfetto per ciascuno dei tuoi amici!

Se invece vuoi fare un regalo a te stesso per il buon lavoro svolto nella tua Azienda durante l’anno, sappi che anche in questo caso la tecnologia, la costante analisi di dati, l’intelligenza artificiale e il machine learning possono essere una grande risorsa per lo sviluppo di nuove opportunità per il tuo business.

Vuoi saperne di più? Contattaci qui e buone Feste dal Team Anteria!